LBA - Sardara: "Due milioni di danni ma la Dinamo ripartirà"

LBA - Sardara: "Due milioni di danni ma la Dinamo ripartirà"

 La deadline per sapere se si concluderà il campionato di serie A o meno è il 16 maggio, ma ci si attende una decisione di Lega e Fip entro l'11 aprile. A Sassari Stefano Sardara ha già fatto i conti dell'annullamento della stagione 2019-20, e sono numeri da brividi, come spiega a Mario Carta de La nuova Sardegna.

2 milioni. Non siamo il calcio, ma in proporzione abbiamo i nostri problemi, e questa cifra è realistica. La Dinamo l'anno scorso solo con i playoff scudetto  aveva incassato 800.000 euro, togliamo anche i diritti tv e altri introiti e solo la nostra società da questa sosta avrà un danno di circa 2 milioni di euro, un danno che peserà nelle prossime stagioni.

Crisi. Questa crisi sta mettendo in ginocchio l'industria, figuriamoci lo sport, e il basket. Stiamo facendo il conto dei danni, ci sarà poi chi frugherà tra le macerie. La Dinamo è tra le fortunate società che partono da una situazione di non sofferenza, ma ce ne sono altre che... Come con il coronavirus, chi ha patologie pregresse è più a rischio, insomma. 

Ripartire dal via. Ed è un po' come nel gioco dell'oca, quando capiti sulla casella che ti fa ripartire dal via. Possiamo approfittare della crisi per ricominciare con novità positive. Ora aspettiamo, attendiamo l'evolversi della situazione e le decisioni del Governo. Superata una certa data non saremo  in grado di completare il campionato ma è ancora presto per dirlo. In Cina sono passati 3 mesi...