LBA - Reggiana, Dalla Salda possibilista sul blocco delle retrocessioni

LBA - Reggiana, Dalla Salda possibilista sul blocco delle retrocessioni

Nell'intervista concessa dall'amministratore delegato della Unahotels Reggiana Alessandro Dalla Salda al Corriere dello Sport per la penna di Andrea Barocci, c'è un passaggio che riguarda uno dei temi più scottanti del momento:

«In un anno cosi eccezionale non mi stupirei se venisse chiesto in via eccezionale un blocco (delle retrocessioni). L'importante è avere le idee chiare. Io ho molta fiducia nell'operato del nostro presidente di Lega Gandini, lui sa quello che deve fare per tutelare i grandi patrimoni del nostro basket, che sono sostanzialmente le società. 

II nostro patron Stefano Landi tanti anni fa parlò proprio con il Corriere dello Sport di franchigie e parametri da rispettare da parte dei club. Qui bisogna proteggere chi sta investendo tanto e che oggi, senza colpe specifiche, si ritrova senza centinaia di migliaia di euro. A noi di Reggio Emilia ad esempio sono venuti a mancare dal botteghino almeno 800.000 euro. 

Come facciamo ad andare avanti? I soci hanno già deciso che a fine stagione copriranno loro le perdite ulteriori. Per questo è fondamentale mantenere la presenza nella categoria e una prospettiva di alto livello".