LBA - Marco Belinelli è il miglior italiano della 22a giornata

LBA - Marco Belinelli è il miglior italiano della 22a giornata
© foto di Savino Paolella

Marco Belinelli continua nel grande momento della stagione e si aggiudica anche il premio di "miglior italiano" della 22a giornata di LBA 2022/23. La guardia della Virtus Bologna ha superato nei voti gli altri due candidati, Matteo Tambone (Carpegna Prosciutto Pesaro) e ad Andrea Cinciarini (UNAHOTELS Reggio Emilia).

Belinelli ha messo a segno 12 punti nella vittoria contro l'Olimpia Milano, quasi tutti nel primo quarto (10 punti nei primi sei minuti e mezzo di gioco), tirando con il 50% dal campo (4/8) e aggiungendo 1 rimbalzo, 1 assist e 1 recupero nei 23 minuti disputati.

Mi sento bene, mi sento me stesso. Diciamo che cerco di entrare in campo e avere quel fuoco dentro, quella voglia di vincere, ma cercando sempre di essere quello che sono sempre stato in campo: uscire dai blocchi, tirare, essere di aiuto per i compagni e soprattutto dimostrare ai giovani l'amore che ho per la pallacanestro. Dietro ci sono anche altre cose molto importanti, ma io amo giocare, sto molto bene fisicamente e questa vittoria è molto importante per noi e per i nostri tifosi”, ha detto al termine della gara.