LBA - La Virtus Bologna torna in palestra senza Ricci e Tessitori

15.02.2021 13:12 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - La Virtus Bologna torna in palestra senza Ricci e Tessitori

Finisce anche il tempo per leccarsi le ferite dopo l'eliminazione nei quarti di finale di Coppa Italia. La Virtus Bologna oggi ritorna in palestra per il rush finale nel campionato (il secondo o il terzo posto rinviano il confronto eventuale con Milano a una serie di finale playoff) e per l'obiettivo EuroLeague che si concretizza con un risultato importante in EuroCup.

Il gruppo si ritrova senza Pippo Ricci e Amedeo Tessitori, partiti per la "bolla" delle Nazionali di Perm, e torneranno a disposizione di Djordjevic soltanto lunedì prossimo. In campo, ma per allenarsi a parte, gli infortunati Marco Belinelli e Alessandro Pajola per averli completamente recuperati per il 28 febbraio quando alla Segafredo Arena arriverà la Pallacanestro Varese per la 20esima giornata di campionato.

E a proposito, il loro recupero porrà imbarazzanti problemi di minutaggio nei ruoli 1 e 2 da condividere con i vari Teodosic, Markovic e Adams. Sarà d'aiuto una primavera ricca di doppi confronti in Italia e in Europa, ma ci dovrà essere piena disponibilità dell'ego dei singoli per non snaturare identità e coesione del gruppo.

Un problema in più per il coach serbo, che già si trova a dover analizzare le difficoltà creategli tatticamente dal suo avversario Walter De Raffaele, che tanta importanza hanno avuto nella sconfitta di giovedì scorso al Forum.