LBA - L'allarme di Galbiati: "I tifosi? Hanno ragione. Tutti devono essere a bordo, altrimenti faremo delle scelte"

Le parole del coach dell'Aquila Trento dopo la brutta sconfitta a Venezia nell'anticipo della 18esima giornata di Serie A.
LBA - L'allarme di Galbiati: "I tifosi? Hanno ragione. Tutti devono essere a bordo, altrimenti faremo delle scelte"

Continua il momento negativo della Dolomiti Energia Trentino, sconfitta ampiamente anche al Taliercio dalla Umana Reyer Venezia nell'anticipo della 18esima giornata di LBA Serie A. Le parole in conferenza stampa del capo allenatore Paolo Galbiati. "Complimenti a Venezia. Onestamente leggendo le statistiche, confermo la sensazione: abbiamo tirato malissimo dal campo. Abbiamo perso fiducia all'inizio, loro hanno preso fiducia. Abbiamo tirato 11/39 dentro l'area, è difficile commentare una cosa così. Loro hanno preso fiducia, noi abbiamo avuto buoni momenti ma non li abbiamo mai estesi ed è chiaro che siamo in un momento difficile nel quale dobbiamo stringerci e capire chi è a bordo, spero tutti. E tornare in palestra con l'elmetto e andare in campo ogni partita con l'elmetto.

Un'altra sconfitta. "Amplifica le mie preoccupazioni e dello staff, sicuramente. C'è tanto lavoro dietro, è chiaro che i problemi che abbiamo avuto in passato ci hanno tolto lavoro e costruzione, gerarchie. Ma dobbiamo chiuderci in palestra e andare tutti insieme in una direzione. Abbiamo dimostrato di poter essere un tipo di squadra e adesso stiamo facendo tutt'altro. I cori dei tifosi? Hanno ragione. Venivamo da due allenamenti dove ci siamo picchiati dopo la partita di Cluj e prima quella di Brescia. Oggi nel primo tempo li abbiamo guardati facendoli entrare in fiducia. I tifosi hanno ragione, gliel'ho detto anche io. Abbiamo bisogno che tutti salgano a bordo, e se non lo sono faremo delle scelte."