LBA - Germani Basket Brescia, per i biancoblu prima volta sopra i 100 punti. Tyler Cain alla miglior prova stagionale

Fonte: LegaBasket
LBA - Germani Basket Brescia, per i biancoblu prima volta sopra i 100 punti. Tyler Cain alla miglior prova stagionale
© foto di LegaBasket.it

Sesta vittoria in stagione e quarto posto in classifica per la Germani Brescia che supera in casa la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per 101 a 74.

Per Pesaro è la nona sconfitta in campionato e la peggior sconfitta della stagione con i 27 punti di scarto subiti a Brescia. In precedenza ne aveva subiti 25 in casa contro Reggio Emilia.

Per Pesaro è la peggior partenza di campionato della sua storia, aveva perso le prime 8 partite nella stagione 2009/10 vincendo poi la nona contro Cremona.

Per i ragazzi di Esposito prima prova sopra i 100 punti della stagione e miglior prova anche per valutazione con 136 superando il 132 realizzato contro Varese all’ottava giornata.

136 è la terza prestazione per valutazione della stagione, preceduta dal 143 di Sassari contro Roma e del 137 di Brindisi contro Pistoia di ieri.

Sono solo due le prestazioni in questa stagione di squadre con una percentuale da due punti maggiore di 70. Brescia nella gara di ieri che ha tirato con il 70.7% grazie al 29 su 41 e Milano nella gara contro Varese della settima giornata con il 72.2% Terza prestazione della stagione per percentuale totale al tiro grazie al 39 su 67 realizzato ieri che corrisponde al 58.2%, solo Brindisi (58.7% vs Pesaro) e Sassari (60.9% vs Reggio Emilia) hanno fatto meglio.

Miglior prestazione per punti e valutazione della stagione per Tyler Cain che segna 18 punti in 14 minuti con una valutazione finale di 26.

Il giocatore americano di Brescia realizza la miglior valutazione per un giocatore di Varese in questa stagione a pari merito con Abass che ha fatto registrare la stessa valutazione alla quarta giornata contro Trento.

Nuovo record stagionale e quinta prestazione per assist di questo campionato per Brescia grazie ai 25 registrati ieri Luca Vitali alla seconda prestazione in doppia cifra per assist della stagione, ne aveva realizzati 13 contro Reggio Emilia alla prima giornata e ne ha realizzati 10 nella gara di ieri contro Pesaro.

Vitali è leader nella classifica stagionale degli assist con una media di 6.5 a gara.