LBA - Flavio Portaluppi: "Mirotic a Milano qualcosa di clamoroso"

LBA - Flavio Portaluppi: "Mirotic a Milano qualcosa di clamoroso"

Flavio Portaluppi è stato intervistato da Il Giorno. L'ex giocatore e GM di Milano, dal 2020 al 2022 nello stesso ruolo alla Vanoli Cremona, ha parlato della nuova Olimpia verso la stagione 2023/24. "Mirotic? Giocatore di un livello indiscutibile, che si parli della sua carriera in NBA o in EuroLeaue. Sono intrigato, molto, dal duo che comporrà con Nicolò Melli. Il capitano di Olimpia Milano ha giocato spesso da centro anche quest’anno, non sarà un problema e si trasformerà anzi in una chiave molto interessante, da sfruttare. Nikola Mirotic a Milano è qualcosa di assolutamente clamoroso".

Su Kevin Pangos, Portaluppi commenta. "Premetto, a me Pangos è sempre piaciuto. Certo, ha avuto qualche acciacco fisico di troppo negli ultimi anni. Ma in fin dei conti negli ultimi anni l’Olimpia ha sbagliato, in Europa, solo la prima parte della stagione scorsa. Immagino che la posizione resterà super attenzionata: se le cose non dovessero andare bene, l’attesa non sarà lunga come lo scorso anno".

Sul "duopolio" Olimpia e Virtus in Italia. "(Ario Costa) Ha espresso la sua opinione, non mi trova d’accordo. Credo non sia nè un bene nè un male. Se riuscissero a riportare le italiane nei playoff di EuroLeague e alla Final Four sarebbe un gran bene per tutto il movimento. Il problema è che non riusciamo ad avere visibilità in televisione, anche a livello europeo, con diritti che valgono una briciola rispetto a quello che i club investono".