LBA - Dolomiti Energia, a Sassari terzo blitz consecutivo tirando per la quarta volta oltre il 50%

Fonte: legabasket
LBA - Dolomiti Energia, a Sassari terzo blitz consecutivo tirando per la quarta volta oltre il 50%

Terza vittoria consecutiva in trasferta per la Dolomiti Energia Trentino che, dopo Pistoia e Varese, supera anche il Banco di Sardegna in trasferta (nella foto Alessandro Gentile al tiro). Per la quarta volta Trento realizza una percentuale totale al tiro superiore al 50%. Contro Sassari i ragazzi di Brienza chiudono con il 53.6% grazie al 37 su 69 dal campo. La percentuale di sabato è la seconda in questa stagione per la Dolomiti Energia che è sempre uscita vittoriosa quando la percentuale è stata del 50% o meglio.

Le quattro migliori percentuali al tiro Trento le ha realizzate in trasferta ottenendo altrettante vittorie: a Varese (57.4%), a Sassari (53.6%), a Pesaro (53.1%) e a Pistoia (50.8%) Trento ha una percentuale al tiro nelle 10 gare giocate in trasferta del 48.6%, mentre tra le mura amiche tira con il 44.7% Nuovo record stagionale per rimbalzi offensivi catturati da Trento, 20 nella gara contro la Dinamo Sassari con Pascolo leader della gara in questa statistica grazie ai 6 palloni presi sotto il tabellone del Banco di Sardegna, suo record stagione a uno dal record in carriera realizzato contro Milano nella stagione 2015/16.

23 gli assist fatti registrare dai ragazzi di Brienza nella gara di sabato, nuovo record stagionale per l’Aquila che ha superato i 22 realizzato contro Pesaro. Anche le 2 migliori prestazioni per assist della Dolomiti Energia sono state realizzate in trasferta dove Trento ha una media di 16 assist a gara contro i 15.2 delle gare giocate in casa.