LBA - Derthona, Ramondino "Trieste squadra solida e ben strutturata"

LBA - Derthona, Ramondino "Trieste squadra solida e ben strutturata"

Sta per cominciare la trasferta della Bertram Derthona in casa del’Allianz Trieste (palla a due domenica alle 18.30; diretta Discovery+; arbitri Mazzoni, Grigioni, Dori). In conferenza stampa coach Marco Ramondino presenta le caratteristiche del match in arrivo.

Trieste, ambiente caldo. Sicuramente ci aspettiamo una partita dura in un ambiente caldo e come sempre coeso. Trieste è una squadra solida con gerarchie chiare e molto brava a perseguire i propri obiettivi di gioco. Fanno pochi errori e dal punto di vista difensivo difendono bene l’area. In generale una squadra affidabile che difende insieme e con giocatori dal rendimento costante.

SuperCoppa. Le partite di quel torneo non possono essere prese a riferimento perché Trieste è molto cambiata da allora e un giocatore come Adrian Banks è l’indicatore di come le cose oggi siano diverse.

Come cresce il Derthona. Soffriamo alti e bassi dentro la partita, lo sappiamo e stiamo cercando di combatterli. La chiave per noi sarà quella di essere più disciplinati durate i 40′ e non andare a folate. Giochiamo ad un livello molto alto e il focus deve essere su diversi aspetti: durezza mentale, condizione atletica, esecuzione tecnica. Vogliamo diventare una squadra capace di mettersi in condizione di vincere ogni partita.