LBA - Derthona, Ramondino "Ci attende una prestazione al massimo livello"

LBA - Derthona, Ramondino "Ci attende una prestazione al massimo livello"

Alla vigilia di gara 1 di semifinale per la Bertram Derthona, che sarà di scena domenica 28 maggio alle ore 19.30 alla Virtus Segafredo Arena contro la Virtus Segafredo Bologna, presenta il tipo di gara che la squadra dovrà disputare, in relazione al valore dell’avversario, il coach piemontese Marco Ramondino.

“Bisognerà fare una prestazione al massimo delle possibilità e del potenziale sotto tutti i punti di vista – approccio, durezza, qualità del gioco, contenuti tecnico-tattici e flessibilità – perché non possiamo pensare di avere una sola faccia e una sola strategia contro una formazione che ha diverse soluzioni di gioco, assetti e quintetti sia in difesa che in attacco”.

Su Gara 1 di semifinale, il capo allenatore bianconero ha aggiunto: “Sarà molto importante approcciare bene la serie, con la fiducia che dovremo migliorare e crescere gara dopo gara come accaduto contro Trento. È anche vero che non siamo la squadra con il fattore campo, per cui il giudizio su gara 1 non può essere definitivo né in caso di esito positivo né di esito negativo”.

Bertram Derthona comunica che, ad eccezione di Grant Basile, tutti i giocatori sono a disposizione di coach Ramondino per la partita di domani.