LBA - Con gli ex Banks e Sorokas Treviso chiede strada a Varese

LBA - Con gli ex Banks e Sorokas Treviso chiede strada a Varese

La NutriBullet Treviso (10-13), dopo la sonante sconfitta di Brindisi, ospita al Palaverde la Pallacanestro Varese (13-10), che viene dal successo casalingo in volata contro Verona. Ci si attende un confronto tirato ad alta intensità emotiva, dal momento che le due squadre sono quelle che segnano più punti in tutta la serie A. La presentazione del match è stata affidata, per i padroni di casa, a coach Marcelo Nicola (qui le dichiarazioni) mentre per la formazione insubrica ci sono le parole di Giovanni De Nicolao (link).

DOVE VEDERLA - Domenica 2 aprile 2023 ore 19.30,diretta Eleven Sports. Arbitri: Saverio Lanzarini, Valerio Grigioni, Daniele Valleriani

I PRECEDENTI - Il bilancio dei 6 precedenti giocati tra le due squadre è in perfetto equilibrio (3-3). Treviso ha vinto in casa contro Varese soltanto nella stagione 2021/22 (96-78).

L’ANDATA - Nella sfida di andata, giocata lo scorso 30 ottobre nel corso della 5ª giornata, Johnson è stato il grande protagonista con 28 punti, 6 assist e 6 rimbalzi nel successo della sua Openjobmetis per 87-85,mentre Adrian Banks si è fermato a quota 21. Questo è stato anche l’unico precedente tra i due allenatori Marcelo Nicola e Matt Brase.

GLI EX - NutriBullet Treviso Basket - Adrian Banks ha giocato la stagione 2012/13 e gran parte di quella seguente all’allora Cimberio, collezionando 66 presenze e viaggiando a 14.6 punti a partita. Paulius Sorokas ha completato la passata stagione all’Openjobmetis, firmando 9.7 punti e 6.2 rimbalzi e 25 minuti di media.