LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro, cosa si attende Banchi da Doron Lamb

LBA - Carpegna Prosciutto Pesaro, cosa si attende Banchi da Doron Lamb

L'ultimo innesto, stavolta davvero importante come nome e come carriera, della Carpegna Prosciutto Pesaro si chiama Doron Lamb. Rientrato dalla finestra FIBA alla guida della Lettonia, Luca Banchi spiega al Resto del Carlino cosa si attende dal playmaker già dalla prossima di campionato contro Varese (domenica 5 dicembre, palla a due ore 19:00) dopo averlo visionato in un paio di allenamenti.

Carriera. Per lui parla la sua carriera: è un buon realizzatore che si può muovere indifferentemente nei ruoli esterni. Viene da una scuola importante come Kentucky University ­ ricorda il tecnico della Vuelle ­, poi la sua carriera nel vecchio continente si è snodata attraverso diverse tappe. Ci aspettiamo che metta la sua esperienza a servizio della squadra: arrivando in corsa, credo che il fatto di conoscere il basket europeo lo aiuti.

Sintonia. Per entrare in sintonia con i compagni mi aspetto che porti prima di tutto il suo contributo per la squadra: è un giocatore dotato di buona creatività, pericolosità al tiro, ma è anche un buon passatore. Ha caratteristiche tali da renderlo versatile ­ sottolinea Banchi ­ quindi si può muovere indifferentemente su più ruoli, a dispetto della taglia fisica. Tecnicamente dobbiamo aspettarci un esterno dotato di discreto trattamento di palla, con un buon tiro in sospensione. Le sue esperienze precedenti in campionati importanti come quello greco e turco, lo rendono un elemento consapevole del ruolo, ma dovrà dimostrare la capacità di adattarsi rapidamente ad un sistema e compagni che ancora conosce poco.