LBA - Aquila Trento, Forray "Carte in regola per la salvezza"

LBA - Aquila Trento, Forray "Carte in regola per la salvezza"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Toto Forray, giunto alla sua tredicesima stagione in maglia bianconera, ne è sempre il capitano e la bandiera. Di seguito un estratto delle dichiarazioni nell'intervissta concessa al Corriere del Trentino a pochi giorni dall'inizio del campionato 2022-23.

Questa nuova Aquila. “Senza svelare subito le nostre carte, credo che in precampionato si sia visto un piccolo antipasto. Siamo una squadra dinamica che può avere tante alternative sui due lati del gioco, variare le soluzioni e i ruoli sia in attacco che in difesa. Un vantaggio”.

Effetto Spagnolo. “È un ragazzo dotato di enorme talento ma bisogna concedergli tempo. Se non subirà troppa pressione sboccerà. Sotto questo punto di vista sono tranquillo, conosco il pubblico di Trento: saprà attenderlo. Avendolo visto lavorare in queste settimane in palestra, mi sono reso conto di quanto sia forte e cercherò di aiutarlo più possibile”.

Aquila Trento 22-23. “È una squadra allestita molto bene, completa. Puntiamo ai playoff che abbiamo mancato l’anno scorso. Saranno in tanti ad avere la stessa ambizione, dobbiamo metterci in testa di non concedere nulla già dalle prime partite”.

Impegno in Eurocup possibile. “L’anno scorso ammetto che abbiamo faticato a gestirlo, ma adesso ci presentiamo al via con una formazione molto più matura. La coppa europea sarà logorante sul piano fisico, ma psicologicamente penso che saremo più preparati e non accuseremo troppo il colpo, né in positivo né in negativo. Andremo sempre in campo a caccia della vittoria ma in ogni caso saremo pronti a resettare e ripartire da zero. L’Eurocup è una gran bella vetrina e una motivazione in più per tanti ragazzi che hanno scelto Trento”.

Sempre in forma. “Sto bene, ho lavorato sodo durante l’estate e punto sempre a rendermi utile, ma non nascondo che mi piace giocare: vivo per la competizione. Mi farò trovare pronto ogni volta che ci sarà bisogno di me”.