La Happy Casa Br si aggiudica il X Memorial Pentassuglia - di Dario Recchia

12.09.2021 21:29 di Dario Recchia   vedi letture
La Happy Casa Br si aggiudica il X Memorial Pentassuglia - di Dario Recchia

La Happy Casa Brindisi si aggiudica il X Memorial  Pentassuglia sconfiggendo il Tartu Ulikool Maks & Moorits con il punteggio finale di 81-49. Una vittoria larga e che premia la compagine di coach Vitucci che ha condotto il match per tutti 40 minuti di gioco. Assente ancora Wes Clark, la squadra salentina è partita subito forte desiderosa di far bene davanti al  ritrovato pubblico di casa. Dopo tre minuti il tabellone segna 2-12 con Riccardo Visconti in evidenza con alcune triple dall’arco. Già dopo 10 minuti il distacco tra le squadre è di 15 lunghezze (10-25) e lo stesso tocca i 20 punti con un il secondo periodo da 9 punti di Jeremy Chappell. Nella ripresa l’attacco biancoazzurro si inceppa e gli ospiti provano una timida reazione che li porta sotto di 8 lunghezze. Rosenthal , dopo il buon match disputato ieri contro Pesaro, prova a suonare la carica mentre Brindisi realizza solo un canestro dal campo nel terzo periodo (chiuso 40-51). Negli ultimi 10 minuti la Happy Casa Brindisi ritrova il brio e le giocate del play J. Perkins  (6 assist per lui) mentre Visconti continua a crivellare la retina ospite (19 punti e 5/6 da tre punti). Il divario aumenta ed assume proporzioni importanti con gli estoni che non riescono ad opporre la benché minima difesa. Brindisi gioca sulle ali dell’entusiasmo sino a chiudere il match con ben 32 punti di vantaggio (49-81). MVP del torneo Visconti e buone indicazioni per coach Vitucci al termine della partita di oggi.

L’intesa dei giocatori non è ancora al massimo ma l’impressione avuta è che questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. Buono il secondo tempo di Carter (8 punti e 8 rimbalzi) chiamato a giocare maggiormente sotto le plance rispetto a come giocava lo scorso anno in Turchia.

Onesta partita della squadra del Tartu che probabilmente ha dato il meglio di sé nella vittoriosa partita di ieri contro Pesaro.

Per la Happy Casa Brindisi prossimo appuntamento sabato 18 settembre alle ore 15.00 per il quarto di finale di Supercoppa contro la Dinamo Sassari.

Happy Casa Brindisi – Tartu Ulikool Maks & Moorits 49-81 (25-10, 19-16, 7-14, 30-9)

Brindisi : Carter 8, Adrian 12, J. Perkins 9, Zanelli 8, Visconti 19, Gaspardo 5, De Donno 0, Redivo 1, Guido n.e., Chappell 9, Udom 0, Perkins 10. All. Vitucci

Tartu : Rosenthal 14, Elksnis 12, Eelmae 2, Urvik 0, Kivi 5, Drungilas 9,  Sepp 2, Wembi 5, Jurgenstein 0, Suuborg n.e., Saal 0. All. Kandimaa

Arbitri : Paglialunga, Giovannetti, Valzani

Foto : Studio Tasco

Dario Recchia