«In emergenza»: Brescia verso Sassari tra acciacchi fisici e virus influenzali
Una Germani Brescia in emergenza. I biancoblù saranno di scena domani a Sassari e coach Matteo Cotelli si prepara a dover fare a meno di almeno un suo giocatore chiave. Non sarà infatti della partita Maurice Ndour, e in quintetto potrebbe esserci Joseph Mobio, che proprio al PalaSerradimigni la scorsa stagione disputò la miglior gara con 15 punti in 23 minuti, 3/4 da tre punti, 4 rimbalzi. La Dinamo avversaria di domani è squadra in ripresa dopo un avvio in salita, e pur senza Carlos Marshall molto pericolosa. Inoltre i guai per la Germani non si esauriscono con l'assenza di una pedina fondamentale come Ndour: nella nota diramata dall'ufficio comunicazione ieri si parla anche di acciacchi e attacchi influenzali per altri atleti. Vedremo domani chi ci sarà e chi no.
"Sassari, dopo un inizio di stagione davvero problematico, ha saputo, grazie anche ad alcuni correttivi, tra cui l'innesto di nuovi giocatori e il cambio della guida tecnica (da Bulleri a Mrsic, ndr), trovare un'identità definita, come dimostrano le cinque vittorie nelle ultime otto gare disputate - afferma l'allenatore della Germani Matteo Cotelli -. Durante gli impegni casalinghi la Dinamo è una squadra che tende a esaltarsi e ad essere incisiva sotto ogni aspetto del gioco, nonché artefice di parziali di peso, costruiti in breve tempo, tramite il loro potenziale offensivo e l'esperienza portata in dote da alcuni tasselli del roster. Tale attitudine è testimoniata dai quattro successivi consecutivi maturati tra le mura amiche. Pertanto, sarà necessario compiere una prestazione solida, matura e prestando attenzione non solo al numero delle palle perse, ma anche al controllo della lotta a rimbalzo".
Emergenza infermeria. "Ci approcciamo all'incontro in una situazione di assoluta emergenza - conclude Cotelli -: Maurice Ndour, a causa di un infortunio alla caviglia, non prenderà parte alla trasferta. Altri giocatori non sono in forma per via di acciacchi e attacchi influenzali. Le loro condizioni verranno analizzate e le prognosi sciolte definitivamente solo a ridosso della partita".