Trofeo Andrea Palladio - La Reyer batte Pesaro, non bastano 22 di Blackmon

Fonte: Ufficio Stampa Pesaro Basket
Trofeo Andrea Palladio - La Reyer batte Pesaro, non bastano 22 di Blackmon

La Vuelle scende in campo al PalaRewatt di Vicenza per sfidare la Umana Reyer Venezia in un match amichevole valido per il Trofeo "Architetto Andrea Palladio". 

Ore 19.55: 10 minuti al via del match.

1° QUARTO

Ore 20:05: Palla a due tra la Umana Reyer e la Vuelle. Venezia in campo con Daye, Haynes, Giuri, Mazzola e Bramos. La Vuelle risponde con Blackmon, Mockevicius, McCree. Artis e Murray.

Tripla di Haynes per il 3-0 della Reyer. McCree tenta la tripla del pareggio, senza trovare il canestro. Murray in lunetta per due tiri liberi, 2/2 per lui (3-2).

Ottima l'entrata in area di McCree che subisce il secondo fallo personale di Austin Daye, McCree fa 1/2 ai liberi.

Tripla di Daye per il nuovo vantaggio Reyer (6-3) a 7'58" dalla prima sirena. McCree risponde dall'arco allo scadere dei 24".

Mazzola riporta avanti i veneti, Haynes conclude con un bel canestro una palla recuperata, poi Daye colpisce ancora da tre punti (13-6).

Timeout chiamato dalla panchina della Vuelle. Al rientro in campo Haynes segna un'altra tripla, la Vuelle fatica in attacco, Murray prova a trovare la via del canestro, senza riuscirci. In campo Monaldi per Artis. 2/2 per McCree dalla lunetta (16-8 Reyer).

Mazzola a segno da sotto, Mockevicius realizza sfruttando il tabellone, la Vuelle recupera un'ottima palla e in attacco colpisce dall'angolo con Blackmon (18-13).

De Nicolao risponde con una tripla, Blackmon accorcia le distanze, prima di altri 2 punti del numero 10 della Reyer (23-15).

Gran tripla di James Blackmon, decisamente in serata. Vuelle ottima in difesa, palla in velocità a Monaldi per il -3 biancorosso (23-20) a 6 secondi dalla prima sirena. Timeout per Venezia.

Zanotti commette fallo su Washington a 1 decimo dalla fine del primo quarto. Canestro valido e aggiuntivo a segno per il numero 17 veneto. Il primo quarto si chiude 26-20.

2° QUARTO

Vuelle in campo con Ancellotti, Zanotti, Conti, Artis e Monaldi. Primi due punti del secondo quarto per il numero 32 pesarese.

Venezia a segno con Olah a cui risponde Ancellotti, Monaldi scarica in angolo per Conti che realizza da 3 (28-27).

Passaggio alto di Artis per Zanotti che realizza il primo vantaggio Vuelle (28-29).

Altra tripla di Diegp Monaldi a cui risponde Daye dalla media distanza (30-32). Monaldi riprova da 3, ma trova il ferro, rimessa Pesaro che segna ancora, stavolta con Mockevicius.

Mazzola accorcia per il -2 Reyer, la Vuelle perde palla ma Venezia non sfrutta l'opportunità di riportarsi avanti.

Terzo fallo di squadra per Venezia, 2/2 per McCree, Mazzola realizza una tripla centrale (35-36) a 3'27" dall'intervallo, imitato poi da Bramos, con Blackmon a portare la Vuelle di nuovo in parità con una bella entrata (38-38).

2/2 per Haynes ai tiri liberi, Kyzlink realizza il 42-38, coach Galli decide di chiamare timeout. 

Infrazione di passi di Murray, Washington è il più attento a rimbalzo in attacco e realizza il 46-40 a 23" dall'intervallo.

Tripla di Artis per il - 3 Vuelle, fallo di Blackmon a 2.2 secondi dalla sirena, Kyzlink prova il tiro sulla sirena, ma la palla colpisce il ferro. Le due squadre vanno al riposo sul 46-43 in favore della Reyer Venezia. Migliori realizzatori Vuelle all'intervallo McCree e Blackmon con 10 punti a testa.

3° QUARTO 

Al rientro in campo la Vuelle colpisce con Blackmon dall'arco (46-46). Pesaro in campo con Blackmon, Artis, Murray, Mockevicius e McCree. Il numero 2 della Vuelle subisce fallo da Washington, la sua tripla è valida, sbaglia l'aggiuntivo, Artis realizza dalla media per il +3 al 23'.

Giuri a segno dalla media (50-51), ottima difesa della Vuelle che subisce il fallo di Mazzola.

Fase di gioco con molti errori da entrambe le parti, poi è Blackmon a colpire con l'ennesima tripla di serata a cui risponde Giuri (53-54).

Altra tripla per la Reyer, firmata da Giuri. Conti molto bravo a recuperare palla, 3'31" dalla fine del terzo quarto, punteggio in parità (56-56).

Olah per il nuovo vantaggio Reyer, fallo di Ancellotti su Washington. Timeout chiamato da coach Galli a 2'51" dalla fine del terzo quarto.

Tripla di Giuri per il +6 Reyer al 28' (62-56). Conti dalla lunetta realizza entrambi i liberi, prima di lasciare spazio a Murray.

Olah dalla lunetta riporta i veneti a +5, Jerkovic colpisce con una tripla ma la Vuelle risponde colpo su colpo con un'ottima entrata di capitan Ancellotti che realizza con una schiacciata che infiamma il pubblico del PalaRewatt andando anche in lunetta per l'aggiuntivo che va a segno (66-61).

Murray tenta sulla sirena la tripla del -2: la palla fa un giro intorno al ferro, prima di uscire. Dopo 30 minuti la Reyer è avanti 66-61, ma la Vuelle ribatte colpo su colpo alla squadra di coach De Raffaele.

4° QUARTO

Gli ultimi 10 minuti si aprono con il canestro di Monaldi a cui replica Mazzola con una tripla e Artis dalla media (69-65).

Kyzlink dalla lunetta non sbaglia, la Vuelle ribatte con un ottimo tiro di Murray per il -4 del 33'.

Acncora Murray a riaccorciare le distanze, Vuelle a -2. Timeout per coach De Raffaele a 7'21" dal termine.

Bramos riporta la Reyer a +4, Ancellotti è il più abile a rimbalzo offensivo, serve Artis che con un'entrata in veocità segna due punti importanti, prima della nuova tripla di Washington e del canestro in contropiede di Kyzlink. Timeout chiamato dalla panchina della Vuelle, a 5'35" dalla sirena finale il tabellone è sul 78-71 per la Reyer.

Monaldi è bravo a realizzare il -5, prima della schiacciata a una mano di Washington (80-73). Monaldi replica con una gran tripla per il -4, Mockevicius ottimo a strappare il possesso a Venezia e a servire Artis che subisce fallo. Blackmon a segno per il -2, Giuri rimane a terra dolorante prima di rialzarsi e lasciare momentaneamente il campo. 

Washington finalizza un ottimo assist volante , poi Blackmon realizza il -2, prima della tripla di De Nicolao (85-80).

Giuri a segno con una schiacciata, Mockevicius bravo per il tap-in dopo l'errore di Monaldi.

Fallo di Mockevicius in difesa. Olah fa 1/2 ai liberi. 88-82 Reyer a 1'47" dalla fine.

Fallo su Artis in attacco, rimessa Vuelle a 1'32" dal termine, Mockevicius cerca la soluzione personale senza trovare il canestro, Venezia riparte e Blackmon interrompe l'azione orogranata con un fallo. Coach Galli sospende il gioco sull'88-82 Reyer a 1'05" dalla sirena finale.

Olah a segno per il +8 della formazione di coach De Raffaele, Balackmon con una bella soluzione personale realizza il -6. Venezia prova a trovare la tripla della vittoria ma la conclusione esce, McCree prende il rimbalzo e subisce fallo. Dalla lunetta fa 1/2 , prima dell'ultimo canestro di Olah. McCree prova a ridurre il gap con una conclusione da sotto ma la palla non entra. Il match si chiude sul 92-85 per la Umana Reyer che si aggiudica il trofeo "Architetto Andrea Palladio", per la Vuelle buona prestazione con i biancorossi che hanno ribattuto  fino alla fine colpo su colpo alla forte formazione di coach De Raffaele. Per la Vuelle miglior marcatore James Blackmon con 22 punti.