Team USA vince in Uruguay e stacca il biglietto per la World Cup

Langston Galloway
Langston Galloway
© foto di FIBA.Basketball

Gli Stati Uniti hanno finalmente conquistato il loro posto alla FIBA ​​Basketball World Cup 2023 grazie a un vantaggio di +23 punti nel secondo tempo, dopo aver chiuso il secondo quarto a -12, per terminare con la vittoria in trasferta per 88-77 sull'Uruguay. Langston Galloway ha segnato 11 punti di fila, determinando il sorpasso e la fuga definitiva.

Galloway è stata la stella per gli Stati Uniti, segnando 21 punti record insieme a 4 rimbalzi e 4 assist su 8 su 13 tiri dal campo e 4 su 8 da tre punti. Inoltre, la guardia 31enne non ha commesso un solo turnover nei suoi 31 minuti in campo.

La guardia Xavier Moon ha 17 punti e 6 assist, realizzando 3 tiri su 4 da tre punti. Galloway e Moon hanno segnato sette dei nove tiri da tre punti della squadra realizzati. 

Agustin Ubal è stato il principale terminale per l'Uruguay, poiché il 19enne ha chiuso con 18 punti e 6 rimbalzi dalla panchina. Il 23enne Joaquin Rodriguez ha avuto una serata efficiente, segnando 15 punti in soli 17 minuti dalla panchina.