Serbia - Nemanja Bjelica infortunato: a rischio l'Eurobasket 2022

Serbia - Nemanja Bjelica infortunato: a rischio l'Eurobasket 2022
© foto di FIBA.Basketball

Ancora una brutta notizia per la Serbia di coach Svetislav Pesic. Nemanja Bjelica si è infortunato a un polpaccio durante l'amichevole di ieri con il Montenegro, secondo quanto scrive mozzartsport.com, e sarebbe stato accompagnato immediatamente negli spogliatoi. Il fatto sarebbe avvenuto in un momento in cui era solo e non in contatto con avversari.

Da una prima analisi non è del tutto chiaro quanto sia grave l'infortunio a causa del gonfiore, ma c'è il rischio reale che uno dei membri più esperti della nazionale serba salti l'Europeo. Dopo Bogdanovic e la mano fasciata di Aleksa Avramovic, oltre al procedimento disciplinare contro Milos Teodosic, la Serbia va a perdere un altro pezzo.

Nel programma di avvicinamento a Eurobasket 2022, la Serbia ha battuto il Montenegro all'Arena di Belgrado con il punteggio di 82:73 nella prima amichevole. Mercoledì sarà ospite della Slovenia a Lubiana, dove giocherà un match contro l'attuale campione d'Europa. Infine, un torneo è in programma il 19 e 20 agosto ad Amburgo, dove la prima avversaria sarà l'Italia, seguita da Repubblica Ceca o Germania.