Italbasket, Pozzecco: "Il sorteggio ci soddisfa" | Mondiali 2023

Italbasket, Pozzecco: "Il sorteggio ci soddisfa" | Mondiali 2023
© foto di Savino Paolella

Il CT della Nazionale Gianmarco Pozzecco ha commentato il sorteggio di Italbasket per la fase a gironi dei Mondiali 2023. Gli Azzurri affronteranno nella prima parte del torneo, a Manila, le Filippine, la Repubblica Dominicana e l'Angola.

“Il Mondiale sarà per noi un’altra tappa significativa nel percorso di crescita e credibilità, sia come Nazionale sia come maturazione di questa generazione di giocatori italiani. Sarà anche una buona occasione per continuare a creare entusiasmo come abbiamo fatto finora con una serie di sold-out in tutte le nostre partite.

Il sorteggio ci soddisfa anche per motivi logistici perché ci permette di rimanere a Manila per tutta la durata della competizione ma non vogliamo sottovalutare le nostre avversarie, tra cui le Filippine padrone di casa e la Repubblica Dominicana capace di eliminare l’Argentina vice-campione del Mondo dalla corsa al Mondiale. Con il mio staff abbiamo seguito in call l’intero sorteggio con grande partecipazione e sono contento di come tutti nel team si sentano coinvolti. Il viaggio verso Manila è già iniziato”.

Nella seconda fase, gli Azzurri incroceranno il gruppo B con Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan