Italbasket, Petrucci: "Banchero? Speriamo di poterlo avere ai Mondiali"

Italbasket, Petrucci: "Banchero? Speriamo di poterlo avere ai Mondiali"
© foto di Savino Paolella

Gianni Petrucci, presidente FIP, ha parlato anche di Paolo Banchero ospite a Trento del Festival dello Sport.

"La chance che possa vestire la maglia azzurra è reale, perché ha scelto di avere il nostro passaporto. Lui recentemente si è anche fatto una foto con la maglia della nostra nazionale e Trainotti [GM della FIP] è stato lì, per parlare con i suoi genitori...", ha detto Petrucci, come riportato da Sky.

"Obiettivo? Speriamo di poterlo avere con noi ai Mondiali: sicuramente abbiamo delle chance. Per questo sia Gianmarco Pozzecco che Salvatore Trainotti andranno negli Stati Uniti, per parlare con la società di appartenenza [gli Orlando Magic] prima e con il giocatore stesso poi. Poter contare su di lui sarebbe una stupenda novità: è stato la prima scelta assoluta, certamente ci rinforzerà"

A riguardo ne ha parlato anche Gianmarco Pozzecco, capo allenatore della Nazionale. “Il nostro dg Salvatore Trainotti si è tuffato su di lui quando era ancora sconosciuto e non aveva dimostrato il suo talento. E’ qualcosa di cui io parlerò nel momento in cui ce l’avrò, solo grazie a una genialata del nostro dg forse potrò allenare anche Banchero”.