Grecia - Il Panathinaikos non permette a Papagiannis di andare in Nazionale

Grecia -  Il Panathinaikos non permette a Papagiannis di andare in Nazionale
© foto di EuroLeague/Moschandreou

Dopo aver giocato le partite di EuroLeague, i due club greci, Panathinaikos Atene e Olympiacos Pireo, hanno concesso ai loro giocatori di rispondere alla chiamata della nazionale greca di Dimitris Itoudis. Tutti, tranne uno. Georgios Papagiannis dei Greens.

Sembra che sia una ripicca del titolare del Panathinaikos Dimitris Giannakopoulos verso la Federazione greca, che avrebbe concesso a Kostas Sloukas dell'Olympiacos di rimanere a casa, creando una preferenza per i Reds, sui quali non avrebbe fatto "pressione" per avere il giocatore.

In un secondo momento, il direttore della comunicazione del Panathinaikos Dimitris Kontos ha sottolineato l'omissione di Sloukas nell'elenco dei convocati, parlando con Sport FM: "Quello che posso dire è che il nome di Kostas Sloukas non è menzionato da nessuna parte nelle informazioni ufficiali della nazionale. È la migliore guardia greca, ovviamente, è oberato di lavoro, ma è protetto dall'essere menzionato nel briefing".

La nazionale greca si allenerà all'OAKA domenica mattina (13/11) e subito dopo verranno annunciati i 12 in partenza per il Belgio e la gara di lunedì.