Daniel Hackett a SkySport24: "Si sentiranno le assenze di Bargnani e Gentile"

Daniel Hackett a SkySport24: "Si sentiranno le assenze di Bargnani e Gentile"

Daniel Hackett ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il neo giocatore del Bamberg ha iniziato dicendo di "essere in forma, felice di essere con il gruppo e pronto per l'avventura".
 

COSA DOVRETE FARE DI DIVERSO QUEST'ANNO?
"Sicuramente dobbiamo ritrovare un equilibrio dopo la forte delusione dell'anno scorso dove speravamo tutti nel risultato. Essere sereni, divertirci, giocare a pallacanestro che è la cosa più bella e semplice da fare. Poi sarà coach Messina a darci i piani gara e starà a noi interpretarli e giocare una buona pallacanestro".
 

DUE ASSENZE PESANTI, NON SI DIRA' PIù CHE E' LA NAZIONALE PIU' FORTE DI SEMPRE. QUESTO PUO' TOGLIERVI UN PO' DI PRESSIONE?
"Alessandro e Andrea sono due stelle della pallacanestro europea e mondiale, due giocatori fenomenali e sicuramente si sentirà la loro assenza. Però questo è il gruppo, dobbiamo fare tutti qualcosa in più e guardare con serenità al primo obiettivo che è quello di vincere la prima partita con Israele. Se guardiamo una partita alla volta, forse il tragitto sarà più facile".
 

QUANTE SONO STATE IMPORTANTI QUESTE STAGIONI ALL'ESTERO PER LA TUA CARRIERA?
"Fondamentali. Mi hanno aperto la mente a quello che c'è al di fuori dell'Italia. La pallacanestro europea è complessa e diversa. Il livello della EuroLeague non è paragonabile a quello della NBA ma è comunque di livello altissimo".


TORNERESTI A GIOCARE IN ITALIA?
"Volentieri, perchè no? Il piano era quello di rimanere all'estero e giocare al livello più alto possibile ovvero alla EuroLeague. Ho la fortuna di raggiungere un club in ascesa che è il Bamberg in Germania con coach Trinchieri. Un'organizzazione super in una città piccola ma storica. Sono campioni di Germania da tre anni di fila e stanno andando bene in Europa. La voglia di tornare c'è sempre, però ora lo faccio di estate nella mia Pesaro e vedremo in futuro".

 

Riproduzione Riservata ©