Under 18 Ecc - Al PalaConad Latina cede nel finale a Trapani

Under 18 Ecc - Al PalaConad Latina cede nel finale a Trapani

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha affrontato la prima trasferta stagionale sfidando la compagine siciliana della Pallacanestro Trapani sul parquet del PalaConad.

Il risultato finale di 86-81 in favore dei padroni di casa è arrivato al termine di una partita intensa caratterizzata, però, da alti e bassi per i pontini, come conferma il capo allenatore nerazzurro coach Salzano: «Partita fatta di alti e bassi, dopo un buon primo quarto dove siamo riusciti a giocare al ritmo a noi più congeniale sfruttando la nostra superiorità fisica vicino canestro. Nel secondo quarto Trapani ha aumentato l’intensità difensiva e noi invece di continuare a giocare con i nostri lunghi abbiamo iniziato a prenderci devi tiri fuori equilibrio che hanno permesso al Trapani di effettuare diversi contropiedi e di piazzare un parziale nel secondo quarto di 30-17. Nel terzo quarto abbiamo ricominciato a difendere e in attacco a muovere la palla e come testimonia il parziale ( 7- 23) siamo ritornati ampiamente in partita. Nel finale di gara abbiamo pagato le brutte percentuali ai tiri liberi e soprattutto la pessima gestione degli ultimi attacchi e delle evidenti disattenzioni difensive».

Sul fronte nerazzurro da sottolineare i 43 punti firmati da Tarik Hajorovic.

 

I tabellini – Pallacanestro Trapani vs Latina Basket 86-81 (17-20, 30-17, 7- 23, 32-21).

Pall. Trapani: Basciano 2, Guadalupi, Lamia 18, Mayer 3, Pianegonda 26, Tartamella 13, Grazioso 3, Martinico, Doria 6, Dosen n.e.. All. Canella.

Latina Basket: Schivo 4, De Santis, Hajrovic 43, Ambrosin 14, Nulli 6, Giannini, Marangon 7, Salvini 5, Palmacci 2, Pagni. Coach Salzano.

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri, del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per lunedì 15 ottobre alle ore 20:30 al Vittorio Veneto dove riceveranno la formazione capitolina dell’Eurobasket Roma in occasione della 4^ giornata del girone di andata. Per la terza giornata, in programma la prossima settimana, i nerazzurri effettueranno il turno di riposo.