Next Gen Cup - Reggiana, domani l’esordio. Menozzi: “Manifestazione di grande interesse”

Next Gen Cup - Reggiana, domani l’esordio. Menozzi: “Manifestazione di grande interesse”

Tutto pronto per l’esordio biancorosso nella seconda edizione della Next Gen Cup, il torneo dedicato alle formazioni Under 18 dei Club di Serie A. La Grissin Bon, dopo il secondo posto della passata stagione, scenderà in campo domani, dopodomani e sabato in quattro gare, cercando di accedere alla fase finale della manifestazione. Questa prima parte della manifestazione si disputerà alle Fiere di Bologna nella nuova Virtus Segafredo Arena. 

Le 17 squadre giovanili si affronteranno in una prima fase di qualificazione divise in 4 gironi: passano al turno successivo le prime due classificate.

La Grissin Bon è stata inserita nel girone C insieme a Banco di Sardegna Sassari, BPER Virtus Bologna, Leonessa Basket Brescia, Officina Fattori Pistoia. 

Questo il calendario: 

- giovedì 2 gennaio ore 11:30 vs Pistoia

- venerdì 3 gennaio ore 16:30 vs Brescia

- sabato 4 gennaio ore 11:00 vs Sassari

- sabato 4 gennaio ore 18:00 vs Bologna

LA FORMULA: Le otto squadre classificate accedono alla Fase Finale con turni di quarti di finale, semifinali e finale. I quarti di finale si giocheranno con partite di andata e ritorno mentre semifinali e finale saranno disputate con partite a scontro diretto. La Fase Finale si disputerà a Pesaro nel week end della Final Eight di Serie A con il seguente calendario:

– giovedì 13 febbraio 2020 – quarti di finale (andata);

– venerdì 14 febbraio 2020 – quarti di finale (ritorno);

– sabato 15 febbraio 2020 – semifinali;

– domenica 16 febbraio 2020 – finale.

LE PAROLE DI COACH MENOZZI. "La NextGen Cup rappresenta uno degli appuntamenti significativi del nostro calendario - ha affermato il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Andrea Menozzi - Dopo l'edizione della scorsa stagione, caratterizzata da una buona esposizione mediatica e da un'organizzazione eccellente, ci aspettiamo per quest'anno un livello ancora più alto. Anche gli eventi collaterali di formazione previsti per gli atleti, completeranno una manifestazione che si conferma di grande interesse”.