Il settore giovanile della Dinamo Sassari nelle mani di coach Massimo Bisin

Fonte: Ufficio stampa Dinamo Banco di Sardegna
Il settore giovanile della Dinamo Sassari nelle mani di coach Massimo Bisin

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande orgoglio e soddisfazione di aver raggiunto un importante accordo triennale con Massimo Bisin, lo scorso anno a capo del vivaio dell'EA7 Olimpia Milano, che assume ufficialmente l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu.
Un professionista serio e preparato Massimo Bisin, che ha sposato sin da subito e con grande entusiasmo il progetto della Dinamo Banco di Sardegna, società che da tempo ha scelto di scommettere sulla linea verde e sui giovani (vedi i "baby" nazionali Tessitori e Spissu), puntando sul vivaio come opportunità di crescita e sviluppo offerta ai ragazzi della città e dell'Isola, fondamentale risorsa da futuro, inestimabile patrimonio da preservare e coltivare.
Proprio per questo, dopo attenta riflessione, in prospettiva di una continua e costante ricerca del miglioramento, la Dinamo ha scelto di puntare su Bisin, nato a Milano il 28 marzo 1959, allenatore dalla comprovata e certificata esperienza, coach che oltre ad aver lavorato a lungo con i giovani ha maturato anche preziose panchine da assistente in Lega A e Legadue, tecnico considerato fra i più vincenti della Lombardia e dell'Italia "verde". Una scelta che si fonda sull'affidabilità e competenza di Massimo Bisin, che dopo Milano ha accettato la sfida sassarese ed e' pronto a lavorare sul campo.
Da giocatore muove i suoi primi passi sul parquet nelle squadre giovanili della Canottieri Milano. Da allenatore fa il suo esordio alla guida dell'A.D. Ebro Basket Milano società che per sei anni lo vede protagonista, il tutto prima di passare all'Arese allenata da Luigi Bergamaschi, dove si occupa di settore giovanile e dei ragazzi classe '89, '90 e '91. L'esperienza dura sino al 1994-1995 quando con Fabrizio Frates il club conquistò la promozione in Serie A vincendo il torneo di A2. Dopo le cinque annate ad Arese ed un ritorno all'Ebro in C2, Bisin torna a Milano3 giocando due finali
scudetto in tre anni mettendo in bacheca un titolo italiano (1999/2000 con i classe '83) e un secondo posto con gli Under 15. Quindi due anni a Cantù da responsabile del settore giovanile con annesse tre finali Nazionali, poi Desio: terzo e secondo posto nelle finali nazionali Under 17 e Under 15. Negli ultimi anni, ha fatto da assistente a Tarcisio Vaghi in Legadue a Castelletto Ticino, poi a Veroli con Andrea Trinchieri e infine a Biella con Massimo Cancellieri. Nel mezzo ancora un argento a Desio con gli U15 Eccellenza che solo in finale cedono alla Montepaschi Siena. Interista fedelissimo, adora la Sardegna. Nelle prime dichiarazioni sì è detto molto orgoglioso di arrivare a Sassari e iniziare la nuova avventura.

Giovanni Dessole