Danilo Gallinari: «Vedo il campo sempre più vicino. Il titolo? Possiamo vincere»

Danilo Gallinari: «Vedo il campo sempre più vicino. Il titolo? Possiamo vincere»
© foto di Savino Paolella

Danilo Gallinari sta continuando la riabilitazione per cercare di recuperare quanto prima dall'infortunio rimediato in estate con la maglia dell'Italbasket al legamento crociato anteriore. Nell'odierna intervista a Il Messaggero, l'ala dei Boston Celtics ha confidato di «sentirsi meglio e di rispettare le tabelle tecniche e riabilitative. La strada è relativamente lunga ma i miglioramenti settimanali mi fanno vedere il campo sempre più vicino».

«Lavoriamo sodo ogni giorno per riportare atleticamente la gamba e il fisico ad alti livelli. Seguire la squadra in trasferta e stare con i ragazzi mi sta aiutando molto e tutti i miei compagni di squadra stanno seguendo il mio lavoro e mi danno molta carica ogni giorno», prosegue Gallinari, che spera di riuscire a rientrare ai playoff per poter dare una mano ai Celtics. "Sì, possiamo vincere il titolo. I segreti sono due: arrivare primi a Est e avere tutti i giocatori a disposizione durante i playoff".

E sul futuro aggiunge: «Sento di avere ancora molto da dare e molto da vincere. Qualche infortunio mi ha creato qualche ostacolo ma non mi ha mai fermato nessuno e continuo per la mia strada cercando di raggiungere i miei obiettivi. Per ora, non ho pianificato lo scenario del mio post carriera».