ufficiale

A1 F - Virtus Bologna, dalla Spagna arriva Ángela Salvadores Álvarez

UFFICIALE A1 F - Virtus Bologna, dalla Spagna arriva Ángela Salvadores Álvarez
© foto di FIBA.Basketball

Virtus Segafredo Bolognacomunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice di nazionalità spagnola Ángela Salvadores Álvarez.
Play/Guardia di 178 cm, in carriera ha vestito le maglie di Rivas Ecòpolis, Perfumerias Avenida, Sopron, ed Ensino conquistando, a livello di Club, una Coppa Spagnola e un Campionato Spagnolo nel 2017, ed un Campionato Ungherese nel 2018.

Con la Nazionale Spagnola, Ángela ha percorso tutta la trafila delle giovanili conquistando 2 Campionati Europei Under 16 nel 2012 e nel 2013, 1 medaglia d’argento al Mondiale Under 17 nel 2014, 1 bronzo ai Campionati Europei Under 18 nel 2014 , 1 medaglia d’oro ai Campionati Europei nel 2015 sempre con l’Under 18 e 1 medaglia d’argento all’Europeo nel 2017 con l’Under 20.

Durante la finale giocata contro gli USA dei Campionati del Mondo del 2014, il neo acquisto di Virtus Pallacanestro ha messo a segno 40 punti, vincendo il titolo di MVP del torneo e venendo inserita nel miglior quintetto del Torneo Under 16.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatrice di Virtus Segafredo: “Sono molto orgogliosa e felice di far parte di questo storico club. Penso che questo nuovo progetto con la squadra femminile sia importante non solo per noi giocatrici, ma anche per la Società; speriamo di aver il maggior numero di tifosi al seguito durante la stagione. Ci vediamo presto a Bologna!”.