mercato

A2 F - Anastasia Conte è il primo colpo del Basket Team Crema

MERCATO A2 F - Anastasia Conte è il primo colpo del Basket Team Crema

Anastasia Conte è il primo volto nuovo in casa Basket Team ed è già uno di quelli da considerare sicuramente pesanti. Il tutto alla luce dei dati e delle statistiche forniti dalla nuova giocatrice nelle ultime stagioni e che ne giustificano la scelta tecnica ma non solo. La Società l’ha conosciuta bene da temuta avversaria e ne ha sempre apprezzato il suo atteggiamento e comportamento in campo e fin dai primi incroci non ha potuto far altro che riconoscerle doti importanti. “Non posso nascondere che è sempre stato un mio pallino” le parole del presidente Paolo Manclossi “e sono ben contento che il nostro DS Mezzadra sia riuscito a portarla da noi”.

Nonostante la giovane età (a 16 anni l’esordio in A1 A Torino) e dopo essersi ritagliata spazio e grandi soddisfazioni nelle nazionali giovanili (ha disputato gli Europei con l’U18 e conquistato la medaglia d’oro con l’U20) anche a livello senior si è imposta diventando un punto di forza sia nelle file di Moncalieri che con l’Alpo nell’ultima stagione confermandosi tra le migliori in assoluto a livello realizzativo (oltre 500 i punti realizzati) ma per personalità e carattere non solo.

“Sono molto contenta della scelta che ho fatto, del progetto che mi è stato proposto e della scelta tecnica fatta dalla Società. Sono convinta che sia un’esperienza che possa farmi crescere ulteriormente e che mi permetterà di aggiungere valori importanti al mio percorso. Per me è una opportunità che ho deciso di non farmi scappare. Sono molto felice di poter indossare la maglia di Crema e cercherò di dare il mio miglior contributo possibile e non vedo l’ora di iniziare”. Queste le prime parole della nuova giocatrice che sarà messa a disposizione di coach Diamanti che ha già avuto modo di parlare con lei. Continua nel frattempo il lavoro del DS Mezzadra che ha le idee molto chiare in proposito e che sta facendo le ultime verifiche tra le opzioni presentate e che meglio possano sposare il programma di rafforzamento e di allestimento della squadra. Solo a firme concluse arriveranno le ufficializzazioni a confermare se il progetto in casa basket Team possa ritenersi di avere solide basi.