LBF Supercoppa - Il Famila Wuber affronta Gesam Gas e Luce Lucca

LBF Supercoppa - Il Famila Wuber affronta Gesam Gas e Luce Lucca

Inizia ufficialmente la stagione 2022/23 del Famila Wuber che domani alle 17 affronterà la Gesam Gas e Luce Lucca in semifinale di Supercoppa Italiana. Sarà una lunga settimana di trasferta in Sardegna per le orange che da Alghero, sede della Supercoppa Italiana, si sposteranno poi a Cagliari per l’Opening Day di sabato 1 ottobre.

Primo impegno davvero difficile da inquadrare vista la fase dell’anno in cui ci si trova. “È stato un mese di preparazione intensa – spiega Giorgia Sottana – le gambe sono pesanti ma in questa fase dell’anno è normale e sarà così anche per le nostre avversarie“.

Lucca si presenta quest’anno con un roster sempre giovane ma ben rodato da una stagione fantastica vissuta con coach Luca Andreoli in panchina. Le biancorosse hanno sostanzialmente confermato in blocco le italiane, cambiando invece tutte le straniere: i volti nuovi sono le statunitensi Agnew e Morisson (rispettivamente ala e playmaker) ed il centro finlandese Tulonen; un ritorno è invece quello dell’olandese Kourtney Treffers (in biancorosso nella stagione 2018/19).

In casa Famila coach Dikaioulakos avrà tutte le proprie giocatrici a disposizione e anzi dovrà già procedere alla prima scelta nella rotazione delle straniere. “Non sarà facile, lo sappiamo. Ma sappiamo anche che è solo l’inizio e la stagione è lunga. Andiamo in Sardegna per giocarci le nostre carte e provare a vincere questo primo trofeo del nuovo anno“.

L’altra semifinale in programma domani alle ore 19.15 vedrà opposte la Virtus Bologna e la Passalacqua Ragusa, per uno scontro davvero molto interessante. 

La finalissima si giocherà mercoledì alle ore 18. Tutte le partite saranno trasmesse in chiaro in streaming su LBFTV e su MS Sport (canale 814 SKY); sarà possibile seguire tutta la Supercoppa Italiana anche al Circolo Cattolico di Magrè.

Arbitri:
Perocco Alberto
Di Marco Rebecca
Giovannetti Giulio