L’Allianz Geas vince il Trofeo Lombardia battendo Brixia Brescia

L’Allianz Geas vince il Trofeo Lombardia battendo Brixia Brescia

Si ferma il campionato di Serie A1 per dare spazio alla Nazionale, non si ferma l’Allianz Geas, che vince il Trofeo Lombardia contro Brixia Brescia in un match sempre in controllo in cui, nel finale, Brixia ha provato la rimonta. 72 a 63 il finale che ci vede festeggiare il titolo.

Senza Trucco e Panzera, impegnate in Azzurro, l’Allianz cerca continuità di gioco al Trofeo Lombardia, dove a partire meglio, però, è Brixia Brescia. 4-0 delle ragazze di coach Zanardi, prima che arrivi la risposta dell’Allianz, capace di siglare un 12-0 di contro-parziale. Il primo quarto  procede ad alti ritmi per le rossonere, che mettono la freccia e scappano sull’11 a 27.

Nella seconda frazione il copione non cambia: Geas vola sul +20 grazie ad un’ottima circolazione di palla, Brescia accorcia leggermente prima dell’intervallo lungo, ma il tabellone luminoso recita 30 a 46, con protagonista Moore.

Nel terzo quarto il Geas sembra ancora aver saldamente tra le mani le redini del gioco, fa ruotare tutte le sue giocatrici, comprese Ramon, Leto e Minora, che fresca di convocazione in Nazionale giovanile riesce anche a segnare. Nel finale arriva un blackout, Brescia punto dopo punto cerca di ricucire il gap e arriva sino al -2. Il Geas resiste, esce bene dal timeout di coach Vanonincini e chiude sul 63 a 72.

23 punti per Moore, doppie-cifre anche per Dotto 11 e Gorini 18, 5 punti al rientro per Bestagno. Una bella serata arricchita dalla presenza sugli spalti delle nostre piccole U14, che dopo la trasferta di Vobarno si sono fermate a Chiari a fare il tifo per la Prima Squadra.

BRIXIA-ALLIANZ GEAS 63-72
(11-27; 30-46; 41-58)
Brixia: Johnson 16, Tomasoni, Zanardi 13, Molnar 5, De Cristofaro 3, Tempia NE, Pinardi, Scarsi NE, Vente 15, Rainis 1, Valli 2, Morra 8. All Zanardi
Allianz: Dotto 11, Moore 23, Arturi 6, Gorini 18, Holmes 7, Leto, Bestagno 5, Tava, Minora 2, Ramon. All Vanoncini