A2 Femminile - Sud: nel weekend la 14esima giornata, con quattro gare

A2 Femminile - Sud: nel weekend la 14esima giornata, con quattro gare
© foto di Blue Lizard Capri

Quattro gare in programma nel weekend del Girone Sud di Serie A2, rinviate Cestistica Spezzina-Techfind San Salvatore Selargius e Amatori Pall. Savona-Alma Basket Patti, già ricalendarizzato il rinvio di Nico Basket Femminile-Bruschi San Giovanni Valdarno.

La sfida clou del turno è sicuramente il derby campano tra Blue Lizard Basket Capri e O.ME.P.S. Givova Battipaglia (sabato, ore 18). Entrambe le squadre hanno cambiato diverse cose in corsa, con Capri che ha inserito Gallo e Giuseppone mentre Battipaglia, dopo l'arrivo della greca Gerostergiou, ha aggiunto anche Nwachukwu e il ritorno di Scarpato al suo organico.

In campo anche l'Halley Thunder Matelica, al primo match del 2022 dopo aver disputato l'ultimo incontro il 19 dicembre scorso (sconfitta contro Firenze): per le marchigiane impegno contro il Cus Cagliari (sabato, ore 18.30) reduce da una vittoria sul campo di Capri, in cui ha ritrovato la sua play Striulli dopo un lungo stop.

Interessante anche la sfida tra Pall. Vigarano e La Bottega del Tartufo Umbertide (sabato, ore 18.30). Per entrambe fase della stagione abbastanza grigia, le emiliane vengono da due sconfitte di fila contro formazioni molto valide come Patti e Firenze, mentre Umbertide ha ceduto a Battipaglia in trasferta: occasione di riscatto dunque sia per le rossonere che per le biancoazzurre.

Il posticipo del turno sarà Feba Civitanova Marche-Palagiaccio Firenze (domenica, ore 18): in questo caso momenti opposti, con la Feba che viene dal ko di La Spezia mentre Firenze ha ben figurato, come già detto, nel match contro Vigarano portando a casa anche i due punti, che la lanciano sempre più tra le leader di questo campionato.

(Foto Blue Lizard Basket Capri)