A2 Femminile - Nord: tre partite nel weekend, con derby lombardo

A2 Femminile - Nord: tre partite nel weekend, con derby lombardo
© foto di Marco Brioschi

Il weekend del Girone Nord di Serie A2 con tre partite in programma, rinviate Acciaierie Valbruna Bolzano-Alperia Basket Club Bolzano, RMB Brixia Basket-Blackiron-Rentpoint.it Carugate, A.S. Vicenza-Autosped Castelnuovo Scrivia e Delser W.Apu Crich Udine-MEP Pellegrini Alpo: tutti i match saranno a breve ricalendarizzati.

Rimane nel programma la super-sfida lombarda tra Il Ponte Casa d'Aset Sanga Milano e la Parking Graf Crema (sabato, ore 18). Al PalaGiordani il confronto tra l'ambiziosa formazione di coach Pinotti, che ha ritrovato Toffali prima del break natalizio, e la corazzata del campionato, unica formazione imbattuta sinora in Serie A2. C'è un'ex per questo incontro, la lunga Liga Vente, che ha giocato 28 partite con Milano nella stagione 2016/2017.

La Podolife Treviso, ancora a secco in campionato, sfida in un altro derby regionale, stavolta quello veneto, Ponzano Basket (sabato, ore 19). Partita delicata per le trevigiane, ancora fanalino di coda, mentre Ponzano può giocare per strappare altri due punti importanti in ottica Playoff, con la squadra di Zimerle che naviga attualmente al settimo posto in classifica.

Come Treviso, Torino Teen Basket cerca il primo successo: per la squadra piemontese c'è però un test molto insidioso, sul campo del San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 20.30). Le mantovane sono reduci da una buonissima prestazione, al rientro dalle festività natalizie, contro Carugate e vogliono estendere la loro striscia di successi per mantenere il piazzamento Playoff.

(Foto Marco Brioschi)