A2 Femminile - La VelcoFin InterLocks Vicenza ospita la corazzata Crema

A2 Femminile - La VelcoFin InterLocks Vicenza ospita la corazzata Crema

Arriva al Palazzetto dello Sport la corazzata Parking Graf Crema, che ricopre il terzo posto in classifica e non nasconde le sue mire ambiziose. In casa VelcoFin InterLocks il momento non è dei più felici: sei sconfitte consecutive lasciano il segno. Ma la parola d’ordine è: guardare avanti.

Dice il Gm Mario Bedin con a fianco il suo braccio destro Gianfranco Dalla Chiara: “Il momento è duro e difficile, lo sappiamo; e ci attendono due match quasi proibitivi sulla carta: oggi Crema, domenica 24 prossimo Moncalieri, squadre fortissime. Non pretendiamo nulla se non che vogliamo vedere compattezza di squadra e impegno massimo. Non dobbiamo commettere l’errore di piangerci addosso. La società è con la squadra e la squadra deve rispondere in campo unita e generosa. Io sono fiducioso per natura e  credo nelle potenzialità del nostro gruppo. Sono sicuro che ne usciremo presto con grinta, concentrazione e volontà appropriate. Le due partite prossime vengono a fagiolo. Nulla abbiamo da perdere, coach e giocatrici non avranno stress, ma sicuramente tanta voglia di dimostrare con i fatti che la nostra classifica è bugiarda”.

Intanto dall’infermeria escono notizie positive per Meroni, Profaiser e Peric che sono recuperate e stanno allenandosi proficuamente. Per la guardia Emma Luraschi, ferma da tempo per infortunio ad un piede, si prevede ancora una sosta di una quindicina di giorni. Coach Carmelo Gorgone continua a lavorare sul ritmo, sulla difesa e sul tiro. Non dovrà più ripetersi la bruttura di Bergamo dove le giocatrici beriche hanno fatto cilecca dal campo come mai era avvenuto in precedenza. Le ragazze i punti nelle mani li hanno! Quindi tanta difesa, pronta a recuperare palloni da trasformare in contropiedi veloci e tanta pazienza e precisione nel tiro da fuori. Non è una mission fuori portata! Coraggio e via le remore: ritornare a un ruolo competitivo non è chimera. Forza ragazze, forza Vicenza.

La partita VelcoFin InterLocks Vicenza- Parking Graf Crema si disputa alle ore 18.00 di domenica 17 pv presso il Palazzetto dello Sport di via Goldoni- Vicenza. Arbitri: Angelica Marconi di Ancona e Simone Settepannella di Roseto degli Abruzzi (Te).