A2 Femminile - C'è l'Edelweiss Albino per l'Alpo Basket al Belladelli Forum

27.02.2021 00:09 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - C'è l'Edelweiss Albino per l'Alpo Basket al Belladelli Forum

Drain by Ecodem Alpo ospita stasera (ore 19.30) al Belladelli Forum di Villafranca l'Edelweiss Albino nell'ambito dell'ottava giornata del girone di ritorno del torneo di A2 femminile (gir. nord). Le biancoblù sono reduci da tre vittorie consecutive, le lombarde da tre ko di fila: all'andata l'Alpo Basket espugnò il parquet di Torre Boldone 49-52. 

Coach Nicola Soave così presenta l'avversario di domani: «Albino è una squadra giovane con un buon talento generale a cominciare dalla lettone Veinberga che all'andata ci fece male e dal duo De Gianni - Carrara. E' vero che viene da tre sconfitte consecutive ma ottenute con le big Moncalieri e Crema con le quali se la sono comunque giocata». 

Arrivate da due vittorie in rimonta nelle quali avete avuto dei momenti di black out: «Sì, a Ponzano abbiamo avuto un inizio complicato, non ci sono entrati tiri aperti comunque ben costruiti; poi abbiamo sistemato la difesa e i tiri hanno cominciato ad entrare. Ne siamo venuti fuori, anche soffrendo, come avevamo fatto anche una settimana prima con Carugate». 

Il vostro girone di ritorno sembra aver assunto una piega positiva in fatto di risultati: «Dobbiamo continuare così e vincere più partite possibile di qui alla fine. Domani giochiamo in casa e dobbiamo prenderci i due punti: mi aspetto una partita in cui facciamo un salto di qualità dal punto di vista della mentalità. Vediamo se siamo maturate, Albino è un avversario difficile che non dobbiamo sottovalutare». 

Drain by Ecodem Alpo - Edelweiss Albino sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle 19:25 di stasera.