A2 Femminile - A2 Sud: Umbertide ospita San Giovanni Valdarno, il Cus Cagliari va a Campobasso

26.10.2019 00:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - A2 Sud: Umbertide ospita San Giovanni Valdarno, il Cus Cagliari va a Campobasso

La quinta giornata del Girone Sud di Serie A2 propone una sfida molto intrigante a Campobasso e un incontro di cartello a Umbertide dove la formazione umbra ospita San Giovanni Valdarno.

In terra molisana arriva il Cus Cagliari, che dopo il derby perso nella prima giornata ha fatto registrare tre vittorie consecutive insediandosi al secondo posto. Grande attesa nella formazione allenata da coach Sabatelli dopo il colpo Masic piazzato in settimana, con la croata che potrebbe esordire con la nuova maglia.

La sfida tra Umbertide e San Giovanni Valdarno si propone come una partita molto interessante tra due squadre a quota quattro punti con legittime ambizioni di scalare la classifica. Le toscane, ancora a secco fuori casa, attese su un campo tostissimo dove la squadra di Contu ha già fatto cadere una formazione attrezzata come Faenza (che riposa questa settimana), mettendo a segno 89 punti.

Nico Basket, dopo il ko a Civitanova Marche della scorsa settimana che ha fermato la corsa della squadra di Andreoli, torna al PalaPertini di Ponte Buggianese, avversaria una Viterbo reduce dal ko interno contro Ariano Irpini, -23 domenica scorsa nel match contro le campane.

Ariano Irpino, nelle posizioni di vertice, è attesa da una partita insidiosa contro Civitanova Marche: la Feba ha già fatto lo sgambetto ad una squadra in ottime condizioni, battendo Nico Basket domenica scorsa grazie a un ottimo ultimo periodo. Da valutare per le campane le condizioni di Zitkova, assente nella sfida contro Viterbo.

La Spezia, a quota quattro, ospita High School Basket Lab in un match interno in cui le liguri puntano a riscattare la sconfitta contro Faenza per venti punti di scarto di una settimana fa. Nella stessa condizione di classifica Livorno e Selargius, che però si scontrano in un intrigante confronto diretto: chi vince va a quota sei. Toscane ancora imbattute in casa in questa stagione, sarde invece in cerca del primo successo in trasferta.

Athena Roma ospita la Virtus Cagliari all’Arena Altero Felici: cagliaritane reduci da tre sconfitta di fila e in cerca di punti, così come la squadra di Goccia, ferma a zero e segnata da diverse indisponibilità nelle ultime due partite. Le capitoline, salutata una Masic che sinora aveva portato alla causa 16.3 punti a match, dovranno reinventarsi per portare a casa i primi punti stagionali.