A2 Femminile - A Vicenza arriva Mantova: gara di fondamentale importanza

A2 Femminile - A Vicenza arriva Mantova: gara di fondamentale importanza

La classifica piange e il calendario non dà una mano all’A.S.Vicenza che a breve deve incontrare già mercoledì Castelnuovo; poi in stretta successione Sanga Milano, Brescia, Alpo e Crema. Reduce dalla buona partita disputata a Udine mercoledì scorso, Monaco e compagne vanno ad incontrare per la prima di ritorno quel Mantova che all’esordio ha arrecato loro la prima amarezza di questo campionato. Avanti di 5 punti a una manciata di secondi dalla fine, Vicenza si è fatta trascinare ai tempi supplementari dove le virgiliane hanno conquistato la vittoria con merito.

Squadra che sta disputando un torneo con i fiocchi – 14 punti in classifica con una partita da recuperare (Crema) -, Mantova ha in Giulia Monica il suo leader indiscusso. Sotto le plance Llorente, pivot argentino dal gran temperamento e sicuro rendimento. Da poco ha recuperato Giulia Togliani, cervello della squadra, al rientro dopo un grave infortunio; e attenzione a Bottazzi, guardia dal tiro temibile.

In casa Vicenza regna un cauto ottimismo. La gara di Udine ha mostrato che la squadra è viva, pugnace e sa reagire; e ciò ha rinfrancato l’ambiente. Purtroppo sarà ancora assente Milena Mioni, che quasi sicuramente rientrerà mercoledì contro Castelnuovo Scrivia, e qualche apprensione desta Nena Chrysanthidou, afflitta da una fastidiosa tendinite alla caviglia. Ma l’ottima prova difensiva, la generosità e la grinta propugnate in campo a Udine lasciano ben sperare lo staff, in contemporanea alla carica e all’entusiasmo ritrovati. Serafico il neo coach Fabio Ussaggi, che da subito si è dimostrato soddisfatto della prestazione e dei progressi evidenziati negli allenamenti e durante la gara stessa.

Si gioca domenica alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di via Goldoni. Gli arbitri sono siculi: i sigg. Bruno Licari di Marsala (TP) e Lanfranco Rubera di Bagheria (PA). Replica immediata mercoledì in casa ore 20.30 contro Castelnuovo Scrivia per il penultimo recupero.