A2 F - Sanga Milano, al PalaGiordani arriva Carugate per il derby

Paola Novati
Paola Novati

Dopo la trasferta di Treviso è tempo di derby casalingo per il Ponte Casa D'Aste che sabato 28 gennaio (ore 18) ospiterà al PalaGiordani Carugate. Meno di 15 chilometri separano le "case" delle due squadre che daranno vita ad un derby diventato un classico della Categoria.

La partita però, al netto della rivalità di vicinato, sarà interessante soprattutto per la classifica con le Orange che puntano a tenere il primato della classifica mentre le carugatesi che vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite (perdendo di appena 5 punti contro Costa Masnaga) vogliono mettere al sicuro la propria in chiave playoff.

Le ospiti si presenteranno al PalaGiordani consapevoli di avere a disposizione la giocatrice con la media punti più alta della categoria, ovvero Christina Anne Morra. Giocatrice Italo-Canadese scolarizzata a Wake Forrest, Morra si è presentata al campionato di A2 segnando 33 punti all'esordio e tenendo nelle sue quattro partite una media di 19 punti. Sempre vicino a canestro opera Belosevic seconda tra le realizzatrici di Carugate con Baiardo e Diotti pronte a punire dall'esterno le difese avversarie.

Paola Novati in sede di presentazione del match dichiara: "La partita con Treviso l'abbiamo controllata sin dai primi minuti, abbiamo avuto solo qualche momento di difficoltà nel secondo quarto dal quale ci siamo riprese andando a rifugiarci in quelli che sono i nostri punti forti dimostrati sino ad ora. Arriviamo alla partita con Carugate dunque con una consapevolezza che cresce partita dopo partita, non dobbiamo mai sottovalutare nessuno, soprattutto una squadra così che, con l'innesto di Morra, si ritrova ad avere centimetri e fisicità sotto canestro e velocità nelle esterne. Ogni partita per noi deve essere un tassello in più per arrivare agli obiettivi sia di squadra sia personali, rimanendo concentrate per 40 minuti che forse, ad oggi, è un aspetto dove siamo un po' più carenti.Dal punto di vista personale sono contenta della stagione, mi piace sempre di più essere utile alla squadra nel creare gioco, penso che ad oggi sia la cosa che mi soddisfa di più come giocatrice. Ora continuiamo a lavorare e ora inizia ad avvicinarsi il bello della stagione!"