A2 F - Alpo Basket, a Renzo Soave il premio “Natalino Carzaniga”

A2 F - Alpo Basket, a Renzo Soave il premio “Natalino Carzaniga”

Si è svolta ieri sera a Cagliari, in occasione dell'Opening Day 2022 di serie A1 (oggi e domani al PalaCus è in programma la prima giornata), la cerimonia di assegnazione degli Oscar per la stagione 2021/2022. La Lega Basket Femminile, come già annunciato, ha deliberato di assegnare al Presidente dell’Alpo Basket ’99 Renzo Soave il premio “Natalino Carzaniga”. 

Il massimo dirigente biancoblù, molto emozionato, è salito sul palco a ritirare l'Oscar: «E’ un premio inaspettato e molto gradito - ha dichiarato Renzo - Ringrazio la Lega perché ha pensato a noi: è un premio anche a tutti coloro che lavorano per l’Alpo Basket da una vita. Siamo uno staff davvero armonioso che lavora sempre con tanto entusiasmo: è un grande piacere pertanto ricevere questo riconoscimento».

Incalzato dal presentatore della serata, Soave ha parlato degli obiettivi della stagione 2022/2023: «Gli obiettivi, quando si parte, devono essere sempre al massimo: siamo coscienti di certe situazioni, però vogliamo vedere all’orizzonte un sogno che vediamo se si potrà realizzare. Diciamo intanto che ci adoperiamo per arrivare ad ottenere il massimo».