A1 Femminile - Non si gioca Schio-Moncalieri. Salta anche l'Eurolega per le "Orange"

A1 Femminile - Non si gioca Schio-Moncalieri. Salta anche l'Eurolega per le "Orange"

Il Famila Wuber Schio comunica che, per il perdurare di alcuni casi di positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra, è stata rinviata a data da destinarsi anche la seconda giornata del girone di ritorno di Techfind Serie A1, in programma domenica 9 gennaio al PalaRomare contro l'Akronos Moncalieri.

È la terza sfida consecutiva (la quarta complessiva) che il Famila è costretto a rimandare dopo i rinvii di Venezia (prevista il 17 dicembre), Bologna (in programma il 2 gennaio) e Lucca (in calendario per il 6 gennaio).

La Fiba ha inoltre comunicato che mercoledì non si disputerà nemmeno la gara di Eurolega contro Gdynia per alcuni casi positività all'interno del gruppo polacco.

"Stiamo attraversando un momento difficile che purtroppo non ha nulla a che fare con lo sport  - sono le parole del DG Paolo De Angelis - Non abbiamo il numero minimo di giocatrici necessarie per disputare queste partite e la situazione sta diventando molto delicata: ora come ora dobbiamo recuperare cinque gare.

Ci auguriamo che la LBF e la FIP possano trovare una soluzione a questo problema, magari una finestra dedicata ai recuperi, vista la straordinarietà del periodo. Infine, voglio fare un pubblico e sentito ringraziamento al nostro staff medico, coordinato dal dott. Giovanni Sambo, che si sta facendo in quattro nell'organizzare tamponi e visite d'idoneità".