A1 Femminile - Allianz Geas: bene nell’amichevole con Costa

A1 Femminile - Allianz Geas: bene nell’amichevole con Costa

Nella seconda amichevole del periodo di precampionato, l’Allianz Geas produce una buona prestazione contro la neopromossa Costa Masnaga, priva di una delle tre straniere. Punteggio azzerato dopo ogni quarto: quello aggregato parla di una vittoria di 22 punti.

Le rossonere hanno mostrato una buona difesa e rapide ed efficaci ripartenze sulle molte palle recuperate a metà campo. In attacco contro la difesa schierata meccanismi e ingranaggi dovranno invece lavorare meglio, ma è normale amministrazione dopo solo un paio di settimane di preparazione. Il Geas ha chiuso in svantaggio di 1 punto la prima frazione, prima di distanziare di 19 lunghezze le lecchesi nel parziale del secondo periodo. Nel terzo quarto le geassine hanno perso 5 punti del proprio vantaggio, recuperandone però 10 nell’ultimo. Molti i quintetti sperimentali con ampie rotazioni.

Prossimo appuntamento mercoledì 11 settembre contro Torino, ancora al PalaNat alle ore 19.

COACH ZANOTTI – “In questa seconda amichevole siamo riuscite a lavorare bene in difesa, in netto miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Nella metà campo offensiva abbiamo chiuso bene alcuni contropiedi e alcuni attacchi veloci, mentre per quel che riguarda i movimenti di fronte alla difesa schierata dovremo sistemare ancora diversi movimenti”.

Allianz Geas – Costa Masnaga 76-54 (12-13; 25-6; 16-21; 24-14).

Allianz Geas: Zampieri 6, Arturi 5, Botteghi 8, Verona 13, Crudo 9, Oroszova 8, Williams 12, Panzera 5, Ercoli 6, Brunner 4.