A1 Femminile - 16 vittorie consecutive della Reyer Venezia, il commento di coach Ticchi

14.01.2021 12:15 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - 16 vittorie consecutive della Reyer Venezia, il commento di coach Ticchi

Coach Giampiero Ticchi commenta il sedicesimo successo consecutivo dell’Umana Reyer femminile. Le orogranata, sempre in cima alla classifica a punteggio pieno, continuano la loro marcia impressionante e da record in campionato e si apprestano a disputare la bolla di Eurocup Women in Francia.
“Abbiamo incontrato una squadra tosta che sta crescendo e che ad inizio anno era indicata come sorpresa per lottare per le prime posizioni. Hanno avuto qualche difficoltà nella prima parte di stagione, ma ora si stanno ritrovando e ci hanno messo in difficoltà con una buona fase offensiva. Abbiamo disputato tante partite con carichi di lavoro importanti e abbiamo un po’ pagato la doppia trasferta. Non dobbiamo però cercare scuse, giochiamo una pallacanestro molto dispendiosa e se non riusciamo ad esprimerla nel modo migliore dobbiamo compensare con difesa, intensità e concentrazione.

Abbiamo concesso nove rimbalzi offensivi, sono troppi, brava Campobasso, ma noi potevamo essere più attenti. La partita comunque non è mai stata in discussione, ma rispetto ad altre volte si son viste situazioni in cui possiamo crescere e migliorare. Stiamo inserendo Howard e perciò rivedendo insieme alla squadra tanti meccanismi, anche per una giocatrice forte come lei non è facile entrare subito in confidenza con il nostro sistema che ha quattro mesi di lavoro alle spalle. Ora abbiamo qualche giorno per prepararci per la bolla di Eurocup, sarà una nuova esperienza e vogliamo affrontarla con lo spirito giusto per fare bene”.