BBL - Alba Berlino sorpresa dal Telekom Bonn nella gara di apertura

BBL - Alba Berlino sorpresa dal Telekom Bonn nella gara di apertura

La easy-Credit BBL tedesca è iniziata con l'ALBA Berlino che ha ospitato il Telecom Baskets Bonn. Coach Tuomas Iisalo e la sua squadra hanno sbalordito i campioni in carica con una partita ad alto ritmo che si è conclusa con la vittoria 86-88 per i "Rhinlanders".

Nonostante l'ottima partenza dell'ALBA nel primo quarto (25-12), Bonn ha trovato il modo di rimontare, grazie a Parker Jackson-Cartwright, che ha portato la sua squadra a una vittoria clamorosa.

Il prodotto di Arizona, al debutto, ha chiuso la partita con 25 punti, cinque rimbalzi, sei assist e sei palle recuperate. L'MVP della scorsa stagione nella seconda divisione francese ha ottenuto la migliore prestazione in carriera nella sua prima apparizione con la sua nuova squadra. 

Bonn è passato in vantaggio nell'ultimo quarto, entrando negli ultimi due minuti (86-87) della gara a causa di un parziale di 8-0. Dopo diverse giocate ossessionate da entrambe le parti negli ultimi minuti della gara, Bonn è riuscita a tenere a bada l'ALBA Berlino e ad assicurarsi la vittoria.

Tyson Ward ha seguito Jackson-Cartwright con 15 punti e sette rimbalzi, mentre Saulius Kulvietis ha aggiunto 11 punti e sei rimbalzi. Per quanto riguarda l'ALBA Berlin, che tra una settimana gareggerà in EuroLeague, Marcus Erickson è stato il capocannoniere con 16 punti.