ACB - SuperCopa, Real Madrid e Barcelona avanzano alla finale

ACB - SuperCopa, Real Madrid e Barcelona avanzano alla finale

Sarà l'ennesimo Clasico della ACB: Barcellona e Real Madrid hanno vinto rispettivamente contro Valencia e Fuenlabrada e si scontreranno nella finale della Supercopa 2019.

Il Barcellona ha piazzato un break decisivo di 14-5 nel finale di gara e ha conquistato la vittoria per 71-65 contro il Valencia. Cory Higgins ha aperto la strada con 15 punti seguiti da 14 di Nikola Mirotic e 11 di Victor Claver. Per i Taronjas, Vanja Marinkovic ha avuto un'ottima serata di tiro con 17 punti (5-8 triple) mentre Brock Motum ha avuto dieci punti.

Nell'altra semifinale non c'è stata storia: Il Real Madrid ha dominato la partita contro il Fuenlabrada dall'inizio alla fine portando a casa la vittoria con il margine più grande nella storia della Supercopa: 116-61, +55. Mattatore Jaycee Carroll con 18 punti; Jordan Mickey ne ha segnati 13. Edy Tavares ha segnato il nuovo record della competizione nelle stoppate con sette, mettendoci insieme dieci rimbalzi e otto punti. Per Fuenlabrada, Vyacheslav Bobrov è stato l'unico marcatore a doppia cifra con 11 punti, mentre Egidijus Mockevicijus ha registrato otto punti e 12 board.