ABA Liga - Il Partizan Belgrado ha ricevuto oltre 1,6 milioni in donazioni

ABA Liga - Il Partizan Belgrado ha ricevuto oltre 1,6 milioni in donazioni

Il Partizan Belgrado, come è noto, ha un debito verso lo Stato serbo pari a 7,2 milioni di euro. Per fare fronte a ciò è stata creata una campagna di donazioni fatte da privati nella speranza di poter ripagare parte del debito.

Il Partizan aveva annunciato che i 1.992 che risulteranno più generosi vedranno i loro nomi scritti sul pavimento della Stark Arena, mentre tutti coloro che hanno versato soldi riceveranno in regalo una maglietta con le firme dei giocatori e di Zelimir Obradovic.

La persona che avrà effettuato la donazione più consistente avrà il suo posto fisso accanto al parquet, mentre indosserà una maglia con il numero 1992, numero che si riferisce all'anno in cui il Partizan vinse la sua unica EuroLeague con l'incredibile buzzer beater di Sasha Djordjevic.

Tra coloro che hanno donato denaro ci sono Dusko Pigetlovic (due volte medaglia d'oro olimpica nel polo), Alexei Pokusevsky e Aleksandar Mitrovic. La somma raccolta a oggi dalle donazioni ammonta a 196.358.862 dinari, cioè 1.674,00 euro.