ufficiale

EL - Maccabi Tel Aviv, firmato Joe Thomasson

fiba.basketball
fiba.basketball
© foto di FIBA

Joe Thomasson è un nuovo giocatore del Maccabi Tel Aviv. La guardia statunitense classe 1992 lascia il Covirán Granada con cui in Liga Endesa stava viaggiando a 14.1 punti di media a partita con 3.4 assist e 3.4 rimbalzi in 31.1 minuti con il 47.2% dal campo e il 34.6% da tre. Esordio per lui in EuroLeague: nel suo passato ha giocato le coppe europee con le maglie di BAXI Manresa, la Champions League nel 2021-22, e il Promitheas Patrasso in EuroCup nel 2022/23 con 14.1 punti di media in 10 gare.

A annunciare l'accordo tra il giocatore e il Maccabi è proprio il Granada: "Joe Thomasson lascia Coviran Granada. Il giocatore americano entrerà a far parte delle fila di una squadra di Eurolega come il Maccabi Tel Avi una volta che la squadra israeliana avrà effettuato il pagamento di una clausola rescissoria prevista solo con i club che partecipano alla massima competizione europea e incorporerà immediatamente il giocatore."

Il Maccabi ha tempo fino alle 18:00 per registrare il giocatore per l'EuroLeague. La guardia non dovrebbe giocare giovedì contro l'Anadolu Efes Istanbul a Riga, in Lettonia, come riporta Arale Weisberg di Walla Sport. Thomasson aggiunge profondità al roster in cabina di regia, dando rotazione a Lorenzo Brown che non sta al meglio.