mercato

EL - Serge Ibaka lascia il Bayern Monaco: il lungo è free agent

MERCATO EL - Serge Ibaka lascia il Bayern Monaco: il lungo è free agent

Il mercato della EuroLeague aggiunge un lungo molto interessante: Serge Ibaka ha infatti ufficialmente lasciato il Bayern Monaco. Ad annunciarlo è il club. “In un momento in cui molte persone dubitavano di me, l’FC Bayern Basketball mi ha dato una possibilità. È stato un onore rappresentare uno dei marchi e delle organizzazioni sportive più grandi del mondo. Vincere il campionato e la Coppa di Germania è stato molto speciale per me, così come gareggiare in EuroLeague. Vorrei ringraziare Herbert Hainer, Marko Pesic e Daniele Baiesi, l'allenatore Laso, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra e l'ufficio per avermi portato a Monaco e per aver creduto nel mio duro lavoro e nella mia esperienza".

Il CEO Marco Pesic ha detto: “Guardando indietro, consideriamo il fatto che Serge abbia fatto il passo indietro in Europa dopo il suo periodo di successo nella NBA con noi a Monaco come un grande onore per il nostro club. Ci ha dato tantissimo la scorsa stagione con la sua grande passione per il basket e la sua incredibile professionalità. Vorremmo ringraziare Serge per questo e gli auguriamo molti altri anni di successi in campo”.

Ibaka è stato il capocannoniere del Monaco con una media di 12,6 punti (48% da tre punti) e allo stesso tempo il miglior rimbalzista (6,8 RpS). È stato MVP all'undicesima giornata. Nella BBL Ibaka ha totalizzato 10,6 punti e 5,7 rimbalzi, anche se nei playoff i valori (11,3/6,3) sono stati ancora più alti.

​​​​