mercato

EL - Nikola Mirotic ai saluti con il Barcelona?

MERCATO EL - Nikola Mirotic ai saluti con il Barcelona?
© foto di Savino Paolella

La situazione Nikola Mirotic preoccupa i tifosi del Barcelona: secondo Mundo Deportivo, il montenegrino potrebbe realmente lasciare il club. I Blaugrana hanno deciso di apportare un taglio importante al budget per la sezione basket, e il contratto dell'ex lungo NBA ha un valore di circa dieci milioni di euro per il prossimo anno. Una cifra considerevole nel bilancio, motivo per cui la società sta seriamente valutandone la rescissione.

Mirotic ha un contratto valido fino al 2025 e già dopo la fine delle Final Four di EuroLeague si era detto incerto sul suo futuro. "Vorrei rispettare il contratto, ma qui non è molto sicuro", ha detto il giocatore in conferenza stampa appena una settimana fa. Secondo MD, i colloqui con il giocatore per trovare un accordo per la rescissione sono già stati avviati e la speranza è quella di raggiungere quanto prima una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

Home of Glory, il primo media che ha lanciato la news, ha anche riferito che coach Sarunas Jasikevicius potrebbe accettare la riduzione dell'ingaggio e restare alla guida del club anche per la prossima stagione, nonostante la delusione alle F4 di Kaunas con il Barcelona che è stato eliminato in semifinale dal Real Madrid.