mercato

EL - L'Olimpia Milano si inserisce nella corsa a Shannon Evans?

17.01.2023 09:51 di  Elia Medioli  Twitter:    vedi letture
Mercato EL - L'Olimpia Milano si inserisce nella corsa a Shannon Evans?

Shannon Evans uomo del momento nel mercato di Eurolega, con la trattativa tra Betis e Valencia che sembra essersi bruscamente interrotta, nonostante i report di pochi giorni fa che davano l'accordo in via di chiusura. Il play-guardia statunitense, top scorer della ACB con 21 punti di media a partita, al termine della partita disputata il passato weekend ha gia salutato pubblico e compagni in vista dell'approdo a Valencia, ma pare che in realtà tra il Real Betis e i Taronges non sia abbiano arrivato l'accordo definitivo.

Il giornalista valenciano Juan Carlos Villena riporta infatti come la squadra di Siviglia (ultima nella lega spagnola con 3 vittorie e 13 sconfitte) reclami il buyout dal contratto di un milione di euro e come Valencia non sia disponibile a pagare quella cifra, offrendo al contrario meno della metà di quanto richiesto, intorno ai 400mila euro. Pare inoltre che il Valencia abbia dato a Evans la possibilità di pagare di tasca propria la rimanente cifra del buyout, così da poter firmare con gli Orange un ricco contratto fino al 2025 con opzione di estensione.      

Si registra anche l'interesse dell'Olimpia Milano, che sarà senza Pangos almeno fino a Marzo: sembra infatti che al Real Betis sia arrivata una chiamata interlocutoria da parte del front office delle scarpette rosse, con l'intento di meglio comprendere la situazione ed eventualmente fare la propria mossa. La palla, dunque, in mano a Shannon Evans.