EuroLeague | Zalgiris Kaunas, nel 2022/23 il budget aumenta a 11.3mln

EuroLeague | Zalgiris Kaunas, nel 2022/23 il budget aumenta a 11.3mln

Il budget del Zalgiris Kaunas aumenta per la stagione 2022/23.

Lo scorso anno il club lituano ha speso 10.5 milioni di euro complessivi, di cui 7.1 per i salari. Il GM Paulius Motiejunas ha invece rivelato che il budget per la nuova stagione è di 11.3 milioni di euro, di cui 7.2 per i salari.

"Abbiamo un deficit di 0,5 milioni rispetto alla scorsa stagione. Per quanto riguarda il budget di quest'anno, prevediamo di avere un budget leggermente superiore, pari a 11,3 milioni. La differenza non è così grande, confrontando i numeri delle due stagioni", ha detto Motiejunas.

Notizia di ieri, invece, la concreta possibilità che Kaunas ospiti le Final Four di EuroLeague nel 2023. "Abbiamo visto che è un argomento molto rilevante. Abbiamo presentato una domanda per organizzare una Final Four di EuroLeague. La cosa più importante per noi è che si tratta di un evento sportivo e commerciale. Non è una situazione in cui si spendono soldi che poi non tornano più", ha commentato il GM dello Zalgiris a BasketNews. "Sulla base di quanto sappiamo dalla Final Four di Vitoria del 2019 e da altri eventi, a Kaunas arriverebbero circa 10.000 tifosi, e non solo".