EuroLeague Women - Famila Schio, Orange atterrate a Kursk

EuroLeague Women - Famila Schio, Orange atterrate a Kursk

Grande banco di prova per il Beretta Famila Schio, partito nella mattinata di lunedì alla volta di Kursk in Russia. Seconda partita di Eurolega fissata per mercoledì 23 ottobre alle 18.00 ora italiana. Trasferta parecchio probante sia a livello logistico che livello tecnico, le russe infatti arrivano dalla finale persa nella scorsa stagione con le conterranee di Ekaterinburg. In generale la Dinamo Kursk partecipa da tre stagioni consecutive alla Final Four di Eurolega.

Partita quindi molto probante, coach Vincent ed il suo staff potrà calibrare ulteriormente il potenziale della propria squadra. “Non è semplice preparare trasferte così” – commenta coach Vincent – “Il viaggio in sé pesa come un allenamento, per fortuna il fuso orario è di solo un’ora, questo quindi ci permette di non sconvolgere la nostra routine.”

Schio riparte dopo il primo k.o. Stagionale rimediato in campionato, in questo senso è cosa positiva tornare quasi subito in campo, rimane fondamentale gestire le energie.

Ripartiamo dalla partita con Gdynia, è stato un grande esordio in Eurolega, soprattutto nella fase difensiva ci siamo comportate molto bene” – commenta la capitana Francesca Dotto – “penso che le motivazioni che una partita così ti da, aiutino a sopperire la mancanza di energie che intevitabilmente ti vengono tolte. Sarà una partita molto tosta e davvero intensa.”

La partita sarà visibile sul canale youtube dell’Eurolega, non perderla accendendo al link diretto sul nostro sito familabasket.it